In che modo la comunità degli investitori guarda alle opportunità offerte dalle energie rinnovabili? Una significativa risposta a questo interrogativo arriva dal report “The Future of Renewable Energy: Renewable Power Generation, Merchant Risk and the Growth of Corporate PPAs”, diffuso il 10 ottobre da Watson Farley & Williams (WFW).
Il report, basato su interviste a 150 investitori, finanziatori, sviluppatori e produttori di energia elettrica in Europa e nel Sud-Est asiatico, fornisce una panoramica dei principali trend nel settore delle energie rinnovabili, ed analizza gli aspetti che contribuiranno a ridisegnare gli scenari futuri del settore.
«Siamo molto orgogliosi di questo report, frutto di un intenso lavoro durato oltre 1 anno, che ha coinvolto alcuni tra i principali operatori sul mercato, nonché i colleghi del network di WFW» ha dichiarato Eugenio Tranchino, avvocato e Head di WFW Italia oltre che uno dei principali fautori del report. «Il panorama del sistema energetico globale sta cambiando profondamente ed anche in Italia stiamo assistendo ad un momento di grande metamorfosi. In questo report, abbiamo raccolto e documentato i segnali di un mercato dinamico e vivace che vede l’Italia giocare un ruolo importante con l’affermarsi dei contratti PPA ed il ritorno di grandi investitori nazionali ed internazionali».
Henry Stewart, Co-Head del Global Energy Sector di WFW, ha aggiunto: «L’Europa rappresenta il mercato più maturo per le rinnovabili, ed è all’avanguardia nel processo di adattamento ad un sistema subsidy-free. Il report rappresenta un prezioso strumento di analisi del mercato non solo per i nostri clienti, ma per chiunque sia interessato al futuro delle energie rinnovabili».
Clicca qui per scaricare il report “The Future of Renewable Energy: Renewable Power Generation, Merchant Risk and the Growth of Corporate PPAs”.