Ripartono i Sunny Days di SMA. Prima tappa il 7 novembre a Roma

by editore
editore

Riparte il 7 novembre da Roma il tour Sunny Days, gli incontri di SMA rivolti ad installatori, progettisti, energy manager, figure commerciali e gestori di impianti.

SMA ha in programma tre tappe, che toccheranno Roma (7 novembre), Bologna (14 novembre) e Milano (30 novembre). I corsi saranno un’occasione per SMA di presentare tutte le novità sul fronte prodotti. I riflettori saranno puntati soprattutto sul nuovo inverter Core1. Disponibile da giugno per il mercato italiano, il dispositivo di stringa, che ha una potenza di 50 kW, è stato sviluppato per impianti di taglia commerciale ed industriale. Oltre al Core1, l’azienda focalizzerà l’attenzione sulle proposte in ambito residenziale, in particolare sulla piattaforma Power­+, sviluppata per ottimizzare la gestione energetica delle abitazioni. Accanto alle novità di prodotto, SMA concentrerà l’attenzione sul mercato del revamping, con la presentazione di case studies e approfondimenti sulle novità normative. Il servizio di assistenza tecnica sarà l’altro punto cardine che sarà affrontato, con focus sul lavoro che i tecnici SMA svolgono al fianco dei partner.

«SMA è sinonimo non solo di qualità ma anche e soprattutto di lavoro di squadra, che continua ad essere incessante anche con la ripresa delle attività dopo la pausa estiva», afferma Valerio Natalizia, regional manager South Europe di SMA. «La vicinanza al cliente rimane prioritaria. Per questa ragione, a partire da novembre 2017, SMA toccherà tre delle principali città italiane per avere un confronto diretto con i suoi clienti e con tutti i professionisti del fotovoltaico desiderosi di incontrare direttamente il produttore. I Sunny Days ci permetteranno di confrontarci con installatori, progettisti, ingegneri, tecnici e con tutti i partner commerciali con cui potremo rafforzare e sviluppare ulteriormente i nostri servizi locali, migliorando, così il supporto che forniamo costantemente e che ci contraddistingue da sempre».

Non mancherà una breve parte dedicata alla ripresa dei corsi della Solar Academy di SMA, con un’offerta di formazione orientata verso i temi più importanti per il mercato italiano e per il settore del fotovoltaico.

La partecipazione agli eventi è gratuita previa registrazione. I posti sono limitati.

Per maggiori informazioni: www.sma-italia.com

(s3)