Senec: nel 2022 in Italia vendite e fatturato triplicati

by editore
editore
Senec

Nel 2022 Senec ha triplicato il numero di sistemi di accumulo venduti in Italia (14mila). È quanto emerge dai risultati preliminari del gruppo. Triplica anche il fatturato, pari a 145milioni di euro, e quadruplica il volume di moduli fotovoltaici venduti (64 MW). Sempre nel 2022, l’azienda ha sostenuto importanti investimenti nell’ampliamento del team italiano, da 37 a 68 risorse impiegate. Il 2022 sarà ricordato dal gruppo anche per un altro importante traguardo, ossia 100mila sistemi di storage venduti complessivamente dall’anno della sua fondazione.

«Tutti questi importanti traguardi», racconta Sven Albersmeier-Braun, head of international business di Senec, «sono il frutto di una visione e di un continuo impegno orientati a soddisfare i bisogni dei nostri clienti con soluzioni a 360° e della stretta collaborazione con i nostri partner. La centralità del cliente è una delle principali direttrici su cui ci muoviamo per sviluppare i nostri prodotti e servizi. Vogliamo essere sempre un passo avanti nell’evoluzione energetica che stiamo vivendo. Per questo lavoriamo costantemente per anticipare le esigenze del futuro e rispondervi in modo completo ed efficace».

Tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023 Senec ha inoltre rinnovato la sua immagine. In particolare, l’azienda ha ridefinito logo, colori, immagini e sito web.

Il nuovo logo di Senec

«Questo rinnovamento, che abbiamo da poco completato a livello internazionale, è stato voluto per accompagnare e sottolineare, anche a livello di design, i grandi passi in avanti che sta compiendo il nostro gruppo e il nostro sguardo sempre rivolto al futuro», continua Sven Albersmeier-Braun. «Abbiamo voluto riflettere nel nostro marchio i valori che seguiamo: modernità e stile, senza dimenticare affidabilità e affabilità».

Solare B2B