Senec ha ampliato il suo direttivo con l’ingresso nel team di Jaron Schäcter. Schäcter, 39 anni, ha lavorato nel settore telematico, sia come imprenditore sia come amministratore delegato. In qualità di esperto nella digitalizzazione e nella pianificazione efficace di processi, è stato chiamato ad affiancare Thomas Augat, esperto di finanza, e Mathias Hammer, fondatore dell’azienda. «I clienti chiedono soluzioni globali per il rifornimento autonomo di energia», ha dichiarato Jaron Schäcter. «Noi guardiamo ad un intero ecosistema, che include sistemi di accumulo, fornitura di energia e mobilità elettrica, e sviluppiamo soluzioni a partire da un’unica fonte. È in questo quadro che vedo il mio principale ruolo in Senec».
Senec ha inoltre completato l’acquisizione dell’azienda Solute Elektronik, con sede a Colonia, rafforzando il know-how nello sviluppo hardware e software dei sistemi di accumulo. Il team di sviluppo di Solute, costituito da dieci persone, continuerà a lavorare a Colonia per Senec. Anche Michael Otto, fondatore e direttore generale dell’azienda, collaborerà come responsabile dello sviluppo hardware e software.
Senec ha inoltre rafforzato la struttura organizzativa e direttiva nelle aree di competenza chiave. Ricardo Kopp, che vanta una consolidata esperienza nell’industria automotive, è responsabile delle aree produzione, logistica, qualità ed assistenza tecnica. Il management si completa con Claus Fest, che dirige la divisione Product Management del settore Energy Management.
Infine, in seguito all’integrazione di Senec nel Gruppo EnBW Energie Baden-Wüttemberg AG, Timo Sillober ha lasciato il team dirigenziale per partecipare, come presidente, al nuovo comitato consultivo.