Senec: per il 2021 previsti investimenti in personale, marketing e visibilità del marchio

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Per il 2021, Senec ha previsto di triplicare il fatturato e le risorse impiegate nella sua squadra in Italia. Il piano è stato strutturato sulla base delle potenzialità del settore e del marchio, anche in considerazione della crescita che l’azienda sta vivendo in Germania e del riscontro che il mercato sta fornendo a proposito dell’offerta Superbonus 120%, un sistema completo per l’autosufficienza energetica con cessione del credito che può andare oltre al valore del sistema stesso.

La struttura che si andrà a delineare il prossimo anno prevede l’aggiunta di nuove risorse ai dipartimenti esistenti, nonché di figure direzionali e di nuovi ruoli, anche trasversali. Le prime ricerche di personale sono già state avviate. In particolare al momento l’azienda è in cerca di area manager per le zone Sardegna, Sicilia-Calabria, Toscana-Emilia-Marche e Trentino-Friuli.

«Dopo l’enorme sviluppo di cui siamo stati protagonisti in Germania, dove abbiamo nuovamente raggiunto il top del mercato, è ora il turno dell’Italia, che rappresenta uno dei mercati internazionali più promettenti, racconta Sven Albersmeier-Braun, a capo dello sviluppo business internazionale di Senec. «Anche nella nostra sede tedesca saranno incrementate le risorse a servizio della struttura italiana. Per il Superbonus, abbiamo dato vita ad un’offerta unica nel settore, che consente all’installatore di avere un sistema completo con una copertura finanziaria che si estende anche alla parte termica o di isolamento».

senecGli obiettivi di Senec Italia rispecchiano la volontà di porre le basi per lo sviluppo a lungo termine dell’azienda anche al di là del Superbonus. «Non vogliamo semplicemente adeguarci alla crescita fisiologica che vivrà il mercato grazie al Superbonus», rivela Vito Zongoli, managing director di Senec Italia, «ma pensare in grande e sulle lunghe distanze. Abbiamo già visto in passato con il Conto Energia quanto sia vitale avere una prospettiva che vada oltre la mera opportunità del momento. L’obiettivo è quello di essere una delle prime realtà del settore e questo richiede investimenti robusti sotto molti punti di vista e strategie ben precise».

Oltre che sullo staff, Senec investirà anche nel marketing e nella visibilità del marchio, nonché nei servizi e nella digitalizzazione dei processi, senza dimenticare il focus sulla qualità del prodotto e sulla soddisfazione del cliente. «Si tratta di obiettivi ambiziosi e impegnativi, ma siamo sicuri di poter ottenere i risultati che ci prefiggiamo. Far parte di un grande gruppo come EnBW, una delle realtà più importati del settore energetico tedesco, non può che aiutarci in questo cammino», conclude Vito Zongoli.

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