Per adattarsi alle esigenze emergenti del mercato, Senec ha intrapreso un processo di evoluzione condensato nel concetto Senec.Next. Esso comprende tante novità di prodotto, disponibili dalla seconda metà del 2024, e di servizio. Tra queste ci sono il sistema di gestione dell’energia Senec.Power Base capace di interfacciarsi con diversi dispositivi, e il sistema di storage ibrido Senec.Home E4 con capacità di accumulo fino a 15 kWh . Grazie alla capacità modulare e all’IP65 che ne permette l’installazione anche all’esterno, questo sistema è caratterizzato da versatilità d’uso. È inoltre contraddistinto da montaggio semplice e veloce e da design compatto.
Senec.Next include anche le innovazioni che l’azienda sta promuovendo per rendere l’esperienza d’uso di prodotti e servizi semplice e soddisfacente anche grazie all’intelligenza artificiale. Queste innovazioni riguardano soprattutto la piattaforma Senec.Cockpit, che consentirà un accesso a tutto l’universo dei servizi dell’azienda. Tra le innovazioni di servizio spiccano anche un’interfaccia di monitoraggio più usabile e intuitiva, un portale per la gestione semplificata delle richieste di assistenza e uno shop online. E infine, materiali di marketing e servizi come la squadra di installazione, il nuovo configuratore, un supporto tramite assistenti virtuali basati su intelligenza artificiale generativa ed un’area documentale.
Senec.Next guarda anche all’evoluzione del fotovoltaico industriale focalizzandosi su modelli che possono essere implementati per sfruttare benefici del solare e delle comunità energetiche. A questi temi, l’azienda dedicherà anche il convegno “Comunità Energetiche aziendali: i modelli che funzionano”. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Fire il 29 febbraio presso la Sala Mimosa del Pad. B6 della Fiera Key di Rimini. L’azienda sarà presente alla kermesse italiana, in scena dal 28 febbraio al 1 marzo, presso lo stand n° 003 nel Pad. B7-D7.