Nella situazione di emergenza sanitaria causata dal diffondersi del Coronavirus, Senec ha ideato Senec.Smart, un piano di iniziative che facilitano la comunicazione e i rapporti commerciali da remoto.
Il piano Snec.Smart comprende ad esempio l’attivazione di un sistema di appuntamenti, tramite il quale gli installatori e i potenziali clienti potranno fissare incontri telefonici con i commerciali Senec tramite un calendario online sincronizzato con le agende dell’area manager di riferimento.
Inoltre, con Senec.Smart il programma dei webinar sarà intensificato, raddoppiando gli appuntamenti di formazione tecnica e aggiungendo sessioni dedicate alla presentazione dei prodotti e servizi nonché alla formazione commerciale.
«L’emergenza sanitaria ha coinciso con il periodo di lancio del nostro nuovo prodotto, il sistema di accumulo ibrido Senec.Home V3 Hybrid, e ciò ci ha messi di fronte ad una bella sfida», racconta Vito Zongoli, managing director di Senec Italia. «Ci siamo quindi subito attivati per trovare idee alternative che consentissero, da un lato, di arginare la diffusione del contagio e salvaguardare la sicurezza dei lavoratori, dall’altro, di non bloccare totalmente il lavoro. Ci auguriamo che questo periodo difficile possa essere trasformato in un’occasione per fare quelle cose che non si trova mai il tempo di fare, come ad esempio dedicarsi all’approfondimento e alla formazione, e per questo abbiamo pensato di intensificare i webinar online».