Entro il 2021 il Gruppo Steag costruirà in Sicilia sei parchi FV per un totale di potenza di 440 MW

by editore
editore
Coronavirus

Entro il 2021 Steag Solar Energy Solutions (Sens), filiale del Gruppo Steag con sede a Essen, in Germania, realizzerà sei nuovi impianti fotovoltaici in Sicilia per una potenza complessiva di 440 MW. Gli impianti saranno realizzati con il supporto del fondo di investimento Kgal Investment Management GmbH & Co. KG. Nei giorni scorsi infatti André Kremer, managing director di Sens, e Matej Lednicky, head of transaction management infrastructure di Kgal Investment Management GmbH & Co. KG, hanno siglato un accordo di collaborazione.

In concreto in Sicilia verranno realizzati impianti fotovoltaici per una potenza di 440 MW. Le installazioni saranno in grado di fornire energia a oltre 350.000 abitazioni private. In totale saranno realizzati sei parchi solari tra le province di Palermo e Trapani, in un raggio di circa 40 km. L’inizio della costruzione della prima sezione è prevista entro la fine del 2020. Entro la fine del 2021 tutti i parchi fotovoltaici saranno connessi in rete attraverso inverter di ultima generazione.

Accanto alla realizazzione di nuovi impianti utility scale in Italia, da oltre 10 anni il team Sens si sta occupando della gestione di diverse installazioni per conto di Kgal in qualità di service provider. Sens infatti, con stabilimenti a Milano e Lecce, è oggi uno dei principali fornitori di servizi tecnici correlati al fotovoltaico in Italia e offre un ampia gamma di servizi grazie a un team di tecnici localizzato in tutto il Paese.

I progetti per la Sicilia sono solo il punto di partenza. Sono infatti previste numerose altre attività, in Italia come in Spagna e Germania, come confermato dal managing director di Sens André Kremer.

SolareB2B Weekly