Per il prossimo settembre 2020 è prevista a Roma la prima fiera di settore nazionale di Sonepar Italia. Il nuovo appuntamento è stato annunciato in occasione dell’evento “Lazio 2020”, che l’azienda ha tenuto nei giorni scorsi a Roma insieme a circa 200 persone tra fornitori e clienti provenienti da tutta la regione. Sonepar conta nel Lazio 15 punti vendita e una sede centrale a Roma Magliana, oltre a un magazzino a Pomezia. Nel 2018 l’azienda ha fatturato più di 80 milioni di euro solo in questa regione e, con il progetto organico di sviluppo presentato durante l’evento, punta a guadagnare nuove quote di mercato, confermandosi come punto di riferimento per tutti gli installatori e come interlocutore primario anche per il mondo industry.
Nel dettaglio, oltre all’organizzazione della prima fiera, il progetto Lazio 2020 di Sonepar prevede il restyling degli ambienti espositivi del punto vendita di Roma Magliana, e due nuovi competence center, che si andranno ad aggiungere a quelli già presenti a Padova, Bergamo, Milano, Prato, Firenze, Napoli e Bari. Il competence center di Roma Magliana sarà focalizzato sul comparto building, mentre quello di Latina sul comparto industry.
Infine, il centro distributivo di Pomezia verrà potenziato con orari estesi per l’accettazione ordini e con doppie consegne giornaliere in alcune zone della regione.
«Questa è una regione di grande importanza per noi», dichiara Sergio Novello, amministratore delegato e presidente di Sonepar Italia. «Siamo storicamente leader di mercato nel Lazio che è, per noi, area baricentrica per tutta la divisione centro, vista anche la presenza del centro distributivo a Pomezia, che ci permette di raggiungere con le consegne qualsiasi cantiere in 24 ore. Crediamo pertanto nel potenziamento della regione quale punto di partenza per un rafforzamento che riguarderà l’intera divisione. A tal proposito, mi piace annunciare l’organizzazione della prima fiera di settore Sonepar Italia che, nel 2020, si terrà proprio nella città capitolina».