SMA e LG Chem hanno presentato una soluzione di accumulo per impianti ad alto voltaggio sviluppata per il segmento residenziale.
Il sistema prevede l’impiego dell’inverter Sunny Boy Storage di SMA e di Resu 10M, la nuova batteria per uso domestico di LG Chem. Quest’ultima presenta una forma innovativa, ottenuta grazie alla suddivisione in due moduli separati e dotati di un’unica copertura.
Ogni modulo batteria pesa circa 36 kg ed è stato progettato per consentire una maggiore semplicità di installazione, che può essere sia esterna sia interna, rispetto ai sistemi tradizionali.
Sunny Boy Storage dispone di un sistema integrato di alimentazione d’emergenza con commutazione manuale, che assicura l’alimentazione di utilizzatori elettrici importanti, anche in caso di blackout.
«Siamo molto soddisfatti della partnerhsip con LG Chem» ha dichiarato Valerio Natalizia, regional manager di SMA South Europe. «Crediamo che le soluzioni di storage rappresentino un’ulteriore opportunità per il mercato fotovoltaico italiano e la disponibilità anche nel nostro Paese di una soluzione così tecnologicamente all’avanguardia, ma con pesi e dimensioni ridotte, sostiene appieno la nostra strategia di supportare e agevolare le attività degli installatori».
Soddisfazione per questa soluzione è stata espressa anche da Jeongjin Hong, vicepresidente della divisione batterie ESS di LG Chem «Come il Sunny Boy Storage che può essere adattato in qualsiasi momento e in modo flessibile alle esigenze individuali, anche il nostro nuovo accumulatore RESU 10M offre grandi vantaggi per gli installatori e i clienti finali. Lavoriamo costantemente per offrire un servizio ancora migliore».
Per ulteriori informazioni sul sistema di accumulo di SMA e LG Chem clicca qui