Il 2019 si sta rivelando un’ottima annata per SMA Solar Technology AG che oggi ha spiegato di prevedere un fatturato in aumento anche per la seconda metà dell’anno.
La tendenza positiva è stata registrata da SMA su tutti i segmenti: sia parchi fotovoltaici, sia impianti privati e commerciali. “Dalla fine del primo trimestre” spiega una nota dell’azienda “il portafoglio ordini di prodotti segna ancora una volta un incremento dell’80%, superando i 420 milioni di euro”.
«Con questi ordinativi e il fatturato realizzato fino ad ora riusciamo già a raggiungere oltre il 75% del nostro obiettivo di fatturato» ha dichiarato Jürgen Reinert, portavoce del Consiglio di amministrazione di SMA, che ha poi aggiunto: «Il 2018 è stato un anno difficile: ci siamo dovuti confrontare con numerose sfide come la maggiore pressione dei prezzi a causa dell’internazionalizzazione dei concorrenti cinesi, ma la situazione del mercato è migliorata notevolmente. Abbiamo rafforzato le nostre attività commerciali e di vendita e registriamo, soprattutto nell’ambito dei progetti, un numero molto elevato di ordinativi in entrata».
Leggi anche:
22/05/2019: Nuovo accordo di distribuzione per Coenergia