È in programma per il 16 ottobre il primo appuntamento della nuova proposta formativa Solar Academy di SMA.
I corsi, che avranno una durata di circa otto ore, offriranno una prima parte teorica dedicata alle caratteristiche tecniche delle soluzioni SMA e una sezione pratica. Tra i temi in agenda ci sono l’installazione dei sistemi di storage, le modalità di progettazione e presentazione ai clienti finali dei vantaggi dell’efficientamento energetico e la progettazione di impianti utility scale in grid parity.
Dopo la tappa del 16 ottobre, gli altri incontri si svolgeranno il 29 novembre e il 24 gennaio.
«Siamo sempre più convinti che la formazione rappresenti una parte fondamentale delle soluzioni offerte da SMA ai propri partner tecnici», ha dichiarato Valerio Natalizia, general manager SMA South Europe. «Attraverso i corsi organizzati nella prima parte dell’anno abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con i professionisti del settore, capire quali sono le loro esigenze e gli aspetti fondamentali da approfondire. La possibilità di sottoporre ai tecnici le perplessità e le difficoltà riscontrate sul campo permette agli operatori di gestire al meglio le esigenze dei propri clienti».
La formazione avrà luogo presso la sede di SMA Italia a Milano in via dei Missaglia, 97.
I posti ai corsi sono limitati. È possibile partecipare previa registrazione e contestuale pagamento al link: https://solar-academy/academy.html