Il Consorzio Ecoem ha attivato la divisione “Ecoem Servizi” allo scopo di incrementare le attività di smaltimento della propria la divisione “B2B” focalizzandole sul settore delle energie rinnovabili.
Il consorzio gestisce lo smaltimento di moduli fotovoltaici, inverter e sistemi di storage offrendo un servizio all inclusive sia al produttore sia al proprietario.
La divisione Ecoem Servizi è completamente dedicata alla gestione dei ritiri professionali su tutto il territorio nazionale.
Attraverso di essa Ecoem garantisce il “complete waste managment”, ovvero un servizio per la gestione integrata dei rifiuti professionali che comprende la consulenza e l’analisi delle aree di intervento, fino al ritiro, smaltimento e riciclo dei rifiuti.
Il tutto assicurando la piena conformità delle normative vigenti e operando tramite una filiera di impianti di trattamento e operatori logistici certificati.
«Con oltre settemila tonnellate di rifiuti tecnologici raccolti confermiamo la forte collaborazione con chi opera nel settore delle energie rinnovabili» ha commentato Luca Fasolino, direttore del Consorzio Ecoem. «La nostra offerta mira ad un servizio completo, certificato e competitivo. Qualsiasi sia il rifiuto derivante da un impianto fotovoltaico Ecoem Servizi può gestirlo».