È in distribuzione il numero di dicembre della rivista Solare B2B. La copertina è dedicata ad Atag Solar, con un’intervista all’amministratore unico Cristiano Bistoletti, che ha spiegato come l’azienda intenda spingere sulla realizzazione di prodotti multienergia in grado di riscaldare con consumi sempre più bassi. Bistoletti parla inoltre delle nuove sfide a pochi mesi dall’introduzione delle norme su Ecodesign ed etichettatura energetica.
L’articolo di primo piano è dedicato all’evento organizzato da SolareB2B e tenuto lo scorso 9 novembre dal titolo “Una Leopolda per il Fotovoltaico”. L’incontro ha visto la partecipazione di 25 esponenti del mercato del fotovoltaico e dell’efficienza energetica che hanno discusso in merito a scenari futuri, convergenza tra il comparto dell’elettrico e il mondo del termico e alla necessità di rafforzare le proposte commerciali per incrementare i volumi di vendita.
Il numero di dicembre di Solare B2B illustra inoltre i primi esempi di impianti fotovoltaici con sistemi di accumulo in Italia (e non solo). L’articolo intende evidenziare la crescita di questo segmento di mercato, grazie in particolare al desiderio di una maggiore indipendenza energetica e alla presenza di normative più chiare.
Nella sezione “Efficienza Energetica”, il numero di dicembre propone un focus sul ruolo dell’Energy Manager e sugli aspetti operativi della diagnosi energetica in ambito industriale.
(s3)