È in distribuzione il numero di giugno della rivista Solare B2B. La copertina è dedicata ad AEG, con un’intervista a Damiano Zilio, titolare di Azeta srl e a Marco Bobbio, agente Italia di Aeg Industrial Solar, che hanno descritto l’entrata ufficiale del marchio nel mercato italiano del fotovoltaico con una gamma di moduli che si posiziona nella fascia alta grazie anche all’innovativa tecnologia IMM.
All’intervista di copertina e all’articolo dedicato ai dati Gaudì sulla nuova potenza fotovoltaica installata in Italia nel primo trimestre dell’anno segue il sondaggio di Solare B2B dedicato agli installatori. Giunto alla quarta edizione, l’articolo mette in evidenza come ci siano oggi, da parte della filiera downstream, maggiore fiducia verso il futuro del settore e grandi aspettative sul segmento dello storage, per il quale però emergono anche tante conflittualità.
L’articolo di mercato è dedicato agli inverter, e in particolare a prodotti e servizi che le aziende impegnate in questo comparto stanno mettendo a disposizione del mercato per rispondere alle esigenze non solo delle nuove installazioni, ma anche di storage e revamping.
Nella sezione “Efficienza e risparmio energetico”, infine, è stato dedicato un articolo sul nuovo Conto Termico, in vigore dal 31 maggio 2016.
Per scaricare il numero di marzo della rivista: http://www.solareb2b.it/newsletter/SolareB2B-giu2016-hd.pdf
Per sfogliare il numero di Solare B2B su Issuu: http://issuu.com/farlastrada1/docs/solareb2b-giu2016-hd