Solare B2B luglio/agosto: uno sguardo a Intersolar, storage e modello ESCo

by editore
editore

È in distribuzione il numero di luglio/agosto della rivista Solare B2B. La copertina è dedicata ad Ariston Thermo Group con un’intervista a Marco Manzone (marketing manager Italia) che ha spiegato come oggi l’azienda si trovi in una fase particolarmente significativa della sua storia, soprattutto per la spinta di numerose normative tra cui quella sull’etichettatura e per la convergenza fra tutti i segmenti del mondo dell’efficienza energetica.

L’articolo di primo piano è dedicato alla fiera Intersolar, che anche quest’anno è riuscita a catturare l’interesse degli oltre 38.000 visitatori grazie al focus su storage e a moduli e inverter sempre più innovativi.

L’inchiesta di prodotto si sofferma invece sul mercato dello storage, con l’obiettivo di illustrare quanto sta accadendo in Italia rispetto alla normativa attuale, come si stanno orientando le aziende e quali sono le prospettive future.

Nella sezione “Efficienza Energetica”, il numero di luglio/agosto dà ampio risalto alla quinta edizione dell’Energy Efficiency Report, a cura dell’Energy&Strategy Group, che ha analizzato le figure professionali presenti sul territorio italiano, impegnate nella fornitura di servizi per l’efficienza energetica, con ampio focus sul modello ESCo.