È in distribuzione il numero di marzo della rivista SolareB2B. La copertina è dedicata a Fimer, con un’intervista a Filippo Carzaniga, amministratore dell’azienda. Carzaniga ha raccontato come cambia l’assetto societario dopo l’acquisizione della divisione inverter di ABB, e quali sono gli obiettivi in termini di posizionamento, prodotti e servizi per il mercato italiano.
L’articolo di primo piano è dedicato al ruolo che la pubblica amministrazione italiana rivestirà nello sviluppo delle tecnologie per il fotovoltaico e l’efficientamento energetico. L’articolo mette in mostra le opportunità, con uno sguardo a bandi e iniziative, e le criticità.
All’interno del numero di marzo è pubblicato inoltre un approfondimento sugli obiettivi di due associazioni, Italia Solare ed Elettricità Futura, in merito allo sviluppo delle rinnovabili in Italia. Sul prossimo numero, quello di aprile, toccherà ad Anie Rinnovabili e ad Ater.
Il numero riporta anche due inchieste di prodotto: una dedicata agli inverter e alle principali novità per il 2020, e una dedicata ai sistemi ibridi (pompe di calore e caldaia a condensazione), disponibile nella sezione “Efficienza e risparmio energetico”.
Infine, sul numero di marzo è pubblicata un’anteprima dedicata a MCE e alle principali novità che i player del fotovoltaico e del risparmio energetico avrebbero presentato in fiera. Il numero di marzo era però andato in stampa nella mattina del 24 febbraio, e quindi prima del comunicato ufficiale diramato dagli organizzatori dell’evento fieristico che comunica lo slittamento della fiera a settembre.
LINK
Clicca qui per scaricare il numero di marzo della rivista
Per consultare il numero di marzo della rivista su Issuu clicca qui