Il numero di settembre di SolareB2B è in distribuzione. La copertina è dedicata ad Albasolar, con un’intervista a Massimo Marengo, titolare dell’azienda. Marengo pone l’attenzione sulla crescita dell’azienda negli ultimi due anni grazie in particolare agli impianti di taglia commerciale e industriale e al revamping.
In primo piano si trova un articolo sui grandi impianti. La pubblicazione dei decreti agricoltura e aree idonee ha generato una situazione di caos che rischia di rallentare il segmento delle installazioni utility scale in Italia. Alcuni progetti sono fermi, altri sono stati rimandati. L’ultima parola è delle Regioni, che dovranno mappare le superfici conformi.
Segue un articolo sui moduli per l’integrazione architettonica. Emerge come questi prodotti stiano ottenendo riscontro positivo nell’ambito sia degli edifici con vincoli paesaggistici, sia nell’edilizia moderna, suscitando l’interesse di nuovi interlocutori: architetti, progettisti e imprese edili.
E non è tutto. Al numero di settembre di SolareB2B è infatti allegato un inserto focalizzato sui distributori. Il canale della distribuzione sta puntando su pianificazioni attente, su partnership solide sia con i produttori sia con gli installatori e su un’offerta completa di prodotti e servizi. Nello speciale allegato a questo numero di Solare B2B i principali player illustrano le loro strategie.
Clicca qui per scaricare il numero di settembre di SolareB2B
Per consultare il numero della rivista su Issuu, clicca qui