SolareB2B, sul numero di gennaio-febbraio il nuovo assetto dell’O&M italiano

by Davide Bartesaghi
Davide Bartesaghi
solareb2b o&m

All’interno del numero di gennaio-febbraio di SolareB2B l’articolo di mercato è dedicato al settore O&M in Italia. Nel nostro Paese il mercato della gestione e manutenzione degli impianti fotovoltaici è sempre più concentrato. Un numero minore di operatori si trova oggi a gestire più megawatt. E possono così avere risorse per investire in nuovi servizi e in innovazione tecnologica orientata ad esempio alla manutenzione preventiva.

Allo stesso tempo i proprietari di impianti sono sempre più attenti ai servizi offerti. Quindi agli O&M non viene più richiesta la semplice manutenzione straordinaria, ma cresce la domanda di strumenti e attività volte a prevenire potenziali problematiche sul campo e a garantire elevate performance lungo tutto il ciclo vita delle installazioni.

All’interno dell’articolo sono pubblicati gli interventi di Fabrizio Mellini, business development manager di Alectris; Quirino Quaglieri, amministratore unico di Belectric Italia; e infine Luca Tosi, chief sales officer di Manni Energy.

Per consultare l’articolo clicca qui