È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly, che come ogni mercoledì propone la rubrica “Green Energy – Linea diretta con l’Unione europea”, lo spazio dedicato ai fatti e alle novità in materia di energie rinnovabili e sostenibilità ambientale nei principali Paesi dell’Unione.
In primo piano la notizia sui dati del rapporto mensile di Terna, secondo i quali, nel mese di ottobre, il fotovoltaico in Italia ha prodotto 2.278 GWh di energia (+9,6%).
Nella weekly spazio poi all’inaugurazione del nuovo ufficio di Roma di Greentech, e a SolaX Power, che ha presentato il nuovo inverter ibrido per il mercato commerciale X3-Ultra da 30 kW.
A seguire la notizia sui sistemi di storage Tesvolt ad alta tensione che hanno superato i test di sicurezza dell’ente indipendente TÜV Rheinland.
Infine si trovano le news sulla Regione Piemonte, che ha pubblicato un nuovo bando destinato a Enti pubblici regionali per progetti di efficientamento energetico e utilizzo di energie rinnovabili, e sull’internet exchange point MIX, che ha firmato un PPA quinquennale per un impianto fotovoltaico da 700 kWp.
Chiudono la newsletter le notizie sulla nuova campagna radio, tv e digital di Viessmann e su OGT Solar, che ha siglato una partnership per la distribuzione in Italia di inverter e storage di Chint Power.
Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui
Infine, sul sito di Solare B2B nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti