È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly, che come ogni mercoledì propone la rubrica “Green Energy – Linea diretta con l’Unione europea”, lo spazio dedicato ai fatti e alle novità in materia di energie rinnovabili e sostenibilità ambientale nei principali Paesi dell’Unione.
In primo piano le previsioni per il 2024 sulla nuova potenza fotovoltaica installata nei Paesi dell’Unione europea. A seguire la firma da parte del ministro Pichetto Fratin del decreto di incentivazione sulle comunità energetiche.
Nella weekly spazio a Kostal, che ha presentato la nuova piattaforma centralizzata Solar Terminal, e all’inserto dedicato agli inverter ibridi pubblicato all’interno del numero di SolareB2B di dicembre.
Infine si trovano le news sull’arrivo in Italia delle nuove batterie termiche di Sunamp, e su Assolombarda e RSE, che hanno presentato un vademecum sulle comunità energetiche dedicato alle PMI. Chiude la weekly la news su Dmegc Solar, che ha ricevuto il certificato Environmental Product Declaration che attesta le prestazioni ambientali dei suoi moduli fotovoltaici.
Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui
Infine, sul sito di Solare B2B nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti