È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly, che ogni settimana propone le principali notizie del mercato del fotovoltaico e dell’efficienza energetica. In apertura la chart della settimana, che analizza la market share della Cina nella produzione di componenti green-tech nel 2023.
In primo piano i dati del report di Wood Mackenzie sui costi di produzione di moduli fotovoltaici in Cina nel corso del 2023 e la presentazione dell’inserto dedicato a KEY, pubblicato nel numero di gennaio/febbraio di SolareB2B. A seguire la news su Chint Italia, che ha stanziato un premio da 10mila euro per gli studenti dell’Università degli studi di Padova.
All’interno della newsletter spazio poi alle notizie sul calendario di incontri e workshop dei principali espositori di KEY 2024, sulla visita del ministro Lollobrigida allo stand VP Solar durante la fiera Tomato World e sulla nuova divisione Zeliatech del gruppo Esprinet dedicata a fotovoltaico, e-mobility e smart building.
La weekly prosegue con il lancio da parte di Sungrow dei nuovi inverter ibridi trifase da 25 kW con capacità di accumulo fino a 40 kWh e con Iberdrola che ha sottoscritto un PPA con Supermercati Tosano per la cessione di 20 GWh annui da fotovoltaico.
Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui
Infine, sul sito di Solare B2B nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti