È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly, che ogni settimana propone le principali notizie del mercato del fotovoltaico e dell’efficienza energetica. In apertura la chart della settimana, che riporta la quota del fotovoltaico sulla produzione di energia elettrica totale nei Paesi europei dal 2015 al 2023.
In primo piano i risultati di E.ON, che ha chiuso il 2023 con un utile netto di 3,1 miliardi di euro, in crescita del 14% anno su anno. Segue la news sulla nomina di Michelle Guoxiao a nuovo country manager per l’Italia di Astronergy.
All’interno della weekly spazio al premio all’innovazione di KEY che ha visto Valmont Solar tra i vincitori della prima edizione degli award, e sul tour per la formazione degli installatori organizzato da Elfor e Solax.
Chiudono la newsletter le notizie su GreenGo, che ha acquisito un progetto storage da 120 MW che sorgerà in Calabria, e sul nuovo claim “Made to Last” lanciato da Sun Ballast per le zavorre destinate a impianti fotovoltaici su tetto piano.
Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui
Infine, sul sito di Solare B2B nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti