È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly, che ogni settimana propone le principali notizie del mercato del fotovoltaico e dell’efficienza energetica. In apertura la chart della settimana, con i dati Irena che mostrano come è calato il Lcoe degli impianti fotovoltaici di taglia utility negli ultimi 12 anni e quali componenti hanno inciso maggiormente su questo calo.
In primo piano la news sul fotovoltaico in Italia, che nei primi 8 mesi del 2023 ha visto oltre 3 GW (+115%) di nuova potenza allacciata.
A seguire le notizie sulla produzione da fotovoltaico in Italia, che da gennaio ad agosto 2023 è cresciuta del 7,9% e su BNZ che ha avviato i lavori per la realizzazione di tre parchi solari da 135 MWp nel Lazio.
All’interno della newsletter spazio anche alla nomina di Gianluca Coletti a Cto del gruppo FuturaSun, a Shell che ha avviato i lavori per la sua prima centrale fotovoltaica in Italia con potenza da 20 MWp e a Italia Solare che ha definito i dodici gruppi di lavoro e una task force per aiutare lo sviluppo del fotovoltaico.
Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui.
Infine, sul sito di Solare B2B nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti