È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly, che ogni settimana propone le principali notizie del mercato del fotovoltaico e dell’efficienza energetica. In apertura la chart della settimana, che analizza la crescita della domanda energetica e i possibili ostacoli al suo sviluppo.
In primo piano la notizia contenuta nell’ultimo World Energy Outlook dell’IEA, secondo cui le fonti fossili sono vicine al picco massimo e, dal 2030, è previsto un progressivo calo nella loro domanda.
Sempre in primo piano si trova la news sulle procedure VIA per impianti FER depositate in Italia al 30 giugno 2023 che hanno raggiunto quota 68 GW, per una crescita del 142% rispetto allo stesso periodo del 2022.
A seguire le news sul fondatore Longi che è intervenuto al Summit sugli Obiettivi di sviluppo sostenibile 2023 dell’ONU e su Qcells che ha acquisito i diritti sulla tecnologia Leco per aumentare l’efficienza delle celle Perc e TopCon.
Nella weekly spazio anche al lancio del numero di novembre di E-Ricarica e all’inaugurazione in Kenya di un acquedotto alimentato da pannelli solari da parte di OffgridSun.
Infine nella newsletter sono pubblicate le notizie relative alle richieste di connessione in Italia per impianti fotovoltaici, che al 30 settembre raggiungevano i 136 GW, e sull’accordo per il riciclo di materiali fotovoltaici da parte di Meyer Burger con LuxChemtech.
Chiudono la weekly le news sulla riorganizzazione della struttura commerciale di Solarday, sull’inserimento nel catalogo IBC Solar di prodotti My-PV per ottimizzare l’autoconsumo e sull’avvio del roadshow SMA Italia.
Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui.
Infine, sul sito di Solare B2B nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti.