È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly, che come ogni mercoledì propone la rubrica “Green Energy – Linea diretta con l’Unione europea”, lo spazio dedicato ai fatti e alle novità in materia di energie rinnovabili e sostenibilità ambientale nei principali Paesi dell’Unione.
In primo piano la notizia sui dati diffusi dal centro di ricerca InfoLink Consulting secondo i quali, da gennaio a settembre 2023, l’Europa ha importato 85,3 GW di moduli fotovoltaici dalla Cina. Il dato segna una crescita del 28,5% rispetto allo scorso anno.
Nella weekly spazio poi all’approvazione da parte della Commissione europea dello stanziamento di incentivi per 1,7 miliardi di euro per sostenere la diffusione di impianti agrivoltaici in Italia. A seguire la notizia sull’istituzione da parte del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica del Fondo nazionale reddito energetico di 200 milioni di euro finalizzato alla promozione della realizzazione di impianti fotovoltaici in assetto di autoconsumo.
Infine si trovano le news su OGT Solar che ha avviato la distribuzione in Italia dei moduli fotovoltaici Huasun da oltre 700 Wp e su GB Solar che ha presentato un nuovo configuratore online per la progettazione di impianti solari.
Chiudono la newsletter le notizie su JinkoSolar che ha raggiunto il traguardo di 200 GW di moduli consegnati in tutto il mondo e su Shell Italia Holding che ha acquisito il 100% di Ego.
Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui
Infine, sul sito di Solare B2B nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti