Al fine di rispondere ai requisiti richiesti dai bandi di Regione Lombardia e Regione Veneto, Solarwatt ha esteso le certificazioni CEI 0-21 anche al proprio sistema di accumulo MyReserve.
La batteria, che si collega all’installazione fotovoltaica sul lato corrente continua, necessitava infatti di un attestato di compatibilità con i diversi modelli di inverter.
Lo scorso 11 luglio 2019 Solarwatt ha ufficializzato la compatibilità di MyRerserve con la gamma completa di inverter Fronius Symo e con gli inverter Sunny Boy 41 di SMA.
Il sistema di accumulo MyReserve può essere proposto sia in retrofit sia per nuovi impianti fotovoltaici.
«In questi anni Solarwatt ha investito notevolmente sul mercato italiano» ha commentato in proposito Fabrizio Limani, country manager dell’azienda. «Oltre agli adempimenti burocratici e tecnici per ottenere le certificazioni, Solarwatt ha consolidato la rete commerciale. I nuovi bandi per i sistemi di accumulo sono pertanto una grande opportunità per noi. Il nostro sistema modulare e configurabile in funzione delle esigenze del singolo utente è realizzato con celle di litio in grado di durare fino a 15 anni e una garanzia di 10 anni a cicli infiniti».