SolarWorld: nei primi sei mesi del 2015 vendite a +32% e fatturato a +40%

by editore
editore

Nei primi sei mesi del 2015, SolarWorld ha aumentato del 32% il volume delle vendite di moduli e kit fotovoltaici passando dai 333 MW dello stesso periodo del 2014 a 440 MW. La società ha inoltre registrato un incremento del 40% del fatturato, che è passato da 228,1 a 320 milioni di euro. In crescita anche l’Ebitda che ha raggiunto i 9,9 milioni di euro (1,1 milioni nella prima metà del 2014). «Le nostre cifre per la prima metà dell’anno mostrano che siamo sulla buona strada per raggiungere le nostre previsioni», spiega E. h. Frank Asbeck, ceo di SolarWorld AG. «Nei restanti mesi di quest’anno concentreremo i nostri sforzi sul proseguimento di questo trend di crescita e ridurremo ulteriormente i costi al fine di raggiungere un risultato operativo positivo per tutto il 2015. In futuro continueremo ad investire nelle nostre sedi in tecnologie ad alte prestazioni. Nella prima metà dell’anno abbiamo stabilito nuovamente un record mondiale in termini di rendimento. A partire dall’ultimo trimestre offriremo inoltre moduli solari bifacciali che non sono soltanto particolarmente robusti e duraturi, ma utilizzano anche la luce indiretta sul retro del modulo per produrre energia elettrica, cosa che consente un maggiore rendimento fino al 25%». SolarWord ha anche annunciato di aver iniziato bene la seconda metà del 2015. Le quantità vendute dal mese di luglio e il portfolio ordini 2015 attuale ammontano già a oltre 500 MW. L’azienda ha acquisito in misura crescente contratti di fornitura per grandi progetti internazionali. Il maggiore ordine singolo copre un volume di 50 MW per un progetto in Asia Centrale.

(s3)