SolaX Power presenta il nuovo inverter ibrido per il mercato commerciale X3-Ultra da 30 kW, abbinato alla batteria impilabile HS36 da 3,6 kWh. Questo abbinamento consente di collegare in parallelo fino a 10 inverter e 780 batterie, raggiungendo così una capacità di 300 kW/2,8 MWh.
L’inverter X3-Ultra di SolaX Power è caratterizzato da un massimo di 3 Mppt e 6 stringhe di ingressi CC, sovradimensionamento del 200% del fotovoltaico e doppia porta per la batteria gestita in modo indipendente. Altri dettagli sono: tempo di commutazione inferiore a 10 millisecondi, uscita 100% trifase sbilanciata, gestione intelligente dell’energia guidata dall’intelligenza artificiale, Afci e dispositivo di protezione dalle sovratensioni di tipo II opzionali.
La batteria impilabile HS36 è complementare all’inverter e presenta design modulare, in grado di espandersi fino a 13 unità in fila. Inoltre la corrente massima di carica e scarica continua è di 50 A. Infine la batteria, testata per oltre 6000 cicli, è impilabile per l’installazione plug-and-play.
L’integrazione di questi componenti, insieme alle loro capacità, offre una soluzione completa e adattabile per le aziende che desiderano ottimizzare l’utilizzo dell’energia e ridurre i costi.