Sonepar: al via il 24 e 25 settembre a Napoli gli Energy Transition Days

by admin
admin

È tutto pronto per l’evento “Energy Transition Days” organizzato da Sonepar Italia in partnership con Marevivo. L’appuntamento è a Napoli, alla Città della Scienza, il 24 e il 25 settembre. Lo scopo è quello di fare il punto sulle novità e le opportunità offerte dal mercato della transizione energetica.

Tre i macro-temi che l’azienda intende esplorare, a partire da “Quadri intelligenti e Industria 5.0”. Il focus sarà in questo caso sulle più recenti innovazioni tecnologiche che continuano a migliorare l’interazione uomo-macchina.

La tematica “Smart city e soluzioni per il terziario” approfondirà invece gestione del traffico, internet delle cose ed efficientamento degli ambienti urbani.

Infine con il tema “Comunità energetiche e agrivoltaico” si analizzeranno le opportunità offerte dal Pnrr, oltre alle agevolazioni fiscali e di finanziamento esistenti.

L’invito di partecipazione è rivolto a imprenditori, manager ed esperti di settore che alla Città della Scienza troveranno circa 30 stand espositivi. All’esterno troveranno invece un parco di mezzi commerciali elettrici e quattro truck di altrettante aziende che esporranno i loro prodotti.

«Energy Transition Days non è una semplice fiera per quanto il nostro focus sia l’offerta di opportunità commerciali ai nostri ospiti», chiarisce Paola Ercolano, responsabile marketing & customer experience business area Centro-Sud e Isole Sonepar Italia. «All’interno dello spazio espositivo abbiamo organizzato convegni con tavole rotonde in cui discuteremo delle prospettive del mercato e potremmo scambiarci esperienze e suggestioni, ma anche momenti formativi con sei corsi tenuti da autorevoli esperti nei settori delle energie rinnovabili, della climatizzazione, della domotica, dei cavi e dell’illuminazione».

Salvatore Longobardi, responsabile vendite Campania e Basilicata Sonepar Italia, aggiunge: «Energy Transition Days sarà una vetrina delle ultime innovazioni tecnologiche nel campo dell’energia sostenibile e riunirà professionisti, ingegneri, periti industriali e rappresentanti leader nel settore energetico. Un ambiente ideale per stabilire nuove collaborazioni e partnership strategiche, per incontrare i clienti di persona, facilitando la chiusura delle vendite».

Per partecipare all’appuntamento di Napoli clicca qui.