A Sonepar i tre punti vendita Edif in Puglia

by editore
editore
Sonepar

È stata formalizzata ieri, giovedì 21 giugno, l’acquisizione da parte di Sonepar Italia del ramo d’azienda del Gruppo Edif spa in Puglia composto dalle tre filiali di Barletta, Modugno e Foggia con un fatturato di oltre 20 milioni nel 2017.

Le tre filiali, che impiegano 66 dipendenti, si avvalgono di una superficie complessiva di vendita di circa 3.000 metri quadrati e di oltre 5.000 metri quadrati di magazzino, tutti ubicati nelle zone industriali dei rispettivi comuni.

L’operazione rientra nella strategia di crescita avviata da Sonepar Italia nell’area Sud dove attualmente è presente con 24 punti vendita, quattro dei quali in Puglia. A seguito di questa acquisizione, la rete vendita di Sonepar Italia supera quota 100 negozi su tutto il territorio italiano.

«A distanza di circa un anno dall’inaugurazione del punto vendita di Bari, uno dei più innovativi della nostra rete vendita, siamo molto felici di ritornare in Puglia con questa nuova opportunità», ha dichiarato Sergio Novello, presidente e a.d. di Sonepar Italia. «L’acquisizione ci permette di aumentare la capillarità della nostra rete sul territorio pugliese e sviluppare, inoltre, nuove relazioni e sinergie a lungo termine in tutta l’area Sud. Un’area per noi strategica dove stiamo investendo non solo in termini commerciali, ma anche di capitale umano e sviluppo delle competenze».

«La struttura di Modugno, di circa 7.000 metri quadrati, attualmente adibita a spazio commerciale verrà implementata a polo logistico in modo da coprire e gestire in 24 ore gli ordini su tutto il territorio e rispondere, in sinergia con l’hub logistico di Pomezia, alle esigenze di tutti i clienti in Regione», ha aggiunto Giovanni Mazza, direttore divisione Sud Sonepar Italia. «Con questa operazione miriamo a raddoppiare la nostra quota di mercato in regione portandola oltre il 20%. Come tutti i punti vendita Sonepar, anche le tre filiali di Barletta, Modugno e Foggia ospiteranno la formazione sui prodotti e le novità di mercato, punti informativi dedicati all’e-commerce e ai servizi digitali del gruppo e figure specializzate a supporto dei clienti».

Il Gruppo con sede a Corridonia, in provincia di Macerata, si avvale di 27 punti vendita distribuiti sulla costa adriatica e due poli logistici, in Emilia Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise e Puglia; nel 2017 ha generato un turn over di 115 milioni di euro di fatturato.

bannerinonews2