Sonnen presenta il suo primo sistema di accumulo progettato per soddisfare le esigenze del comparto commerciale e industriale. Si tratta della soluzione SonnenPro FlexStack, con potenza variabile da 92 a 368 kW. La capacità è modulabile da 110 a 495 kWh, espandibile a step di 55 kWh.
Con questa batteria l’azienda, finora focalizzata sul segmento residenziale, amplia il suo perimetro d’azione rivolgendosi ad aziende di ogni dimensione.
SonnenPro FlexStack è installabile in ambienti interni ed esterni ed è e configurabile sia in termini di capacità sia di potenza, per rispondere alle diverse esigenze energetiche.
Il sistema può essere composto da un minimo di due moduli ad un massimo di quattro unità. In base alle necessità e alla tipologia di applicazione, è possibile scegliere tra 20 configurazioni differenti.
Inoltre, è possibile prevedere l’installazione di più sistemi in cascata, con potenza e capacità superiori per esigenze di grandi dimensioni.
«Con SonnenPro FlexStack offriamo la possibilità anche alle aziende di tenere sotto controllo i propri costi energetici», ha spiegato spiega Fabio Ottavi, general manager di Sonnen Italia. «Non intendiamo solo ampliare la nostra gamma di prodotti, ma dare l’opportunità a tutte le aziende di accelerare il loro processo di transizione energetica e dare una nuova impronta al mondo dell’energia».
La batteria è caratterizzata da tecnologia al litio-ferro-fosfato e da design modulare e flessibile. Infineè stata progettata seguendo il principio “digital by design”. Nel medio periodo, potrà quindi essere parte della centrale elettrica virtuale Sonnen. Quest’ultima è una batteria virtuale che, già oggi, collega in rete migliaia di sistemi di accumulo domestici.