Sun Investment Group, società specializzata nella progettazione e sviluppo di impianti fotovoltaici, ha avviato un’iniziativa di cowdfunding sulla piattaforma Enerfip, specializzata in progetti da fonti rinnovabili.
Lo scopo della campagna è quello di supportare lo sviluppo di progetti fotovoltaici in Italia per una potenza totale di 135 MW. L’iniziativa è rivolta a investitori di tutta Europa. Inoltre sono invitati non solo investitori esperti ma anche privati cittadini che possono partecipare con piccoli investimenti a partire da 10 euro. Il tasso di interesse fisso dei bond o delle obbligazioni sottoscritti, che avranno una durata di 24 mesi, è del 9% annuo.
La campagna è stata avviata il 25 gennaio e si chiuderà dopo 30 giorni. Sun Investment Group tramite questa iniziativa mira a raccogliere investimenti per 5 milioni di euro.
«Attraverso la partecipazione alla nostra campagna, gli investitori assumono un ruolo centrale nella promozione dell‘energia da fonti rinnovabili», ha dichiarato Deividas Varabauskas, Ceo di Sun Investment Group.
Per partecipare alla campagna è necessario registrarsi alla piattaforma Enerfip e compilare un questionario. Maggiori informazioni sono pubblicate a questo link.