Nei primi sei mesi del 2019 Sunballast ha registrato un incremento del fatturato del 59% in Italia. Continua il trend di crescita dell’azienda, che lo scorso anno ha totalizzato un sonoro +68%.
Bene anche l’export: nei primi sei mesi dell’anno l’azienda ha registrato un incremento delle vendite del 164% grazie alla spinta di Paesi tra cui Svizzera, Germania, Austria, Francia, Belgio, Spagna e Malta.
Sunballast attribuisce i risultati in particolare alle vendite del sistema di montaggio Connect, grazie alle sue caratteristiche tra cui basso carico strutturale, elevata tenuta al vento certificata, costo kW ottimizzato, semplicità di installazione e bassa incidenza dei costi di trasporto.
E per il futuro? «Stiamo conducendo delle indagini di mercato per il Nord Africa, Emirati Arabi e America Latina», spiega Maurizio Iannuzzi, amministratore dell’azienda. «Per il momento abbiamo avuto modo di seguire alcune commesse tramite EPC europei, ottenendo feedback positivi. Credo ci siano buoni presupposti per poter espandere la nostra influenza in alcuni di questi paesi già a partire dai primi mesi del 2020».