Il FV sposa l’e-mobility nella partnership tra Sunerg e Mazda

by editore
editore
sunerg

Sunerg Solar Energy ha stretto una partnership con Mazda che, nell’anno del suo centesimo anniversario, ha ideato un progetto eco-friendly ad ampio raggio comprendente anche l’installazione di pannelli fotovoltaici all’interno della Ex Cartiera Latina, sede dell’Ente Parco Regionale dell’Appia Antica a Roma.

In particolare Sunerg Solar Energy installerà 24 moduli glass glass con potenza ciascuno pari a 285 Wp, connessi a un inverter trifase Fimer. L’impianto sarà installato su una pensilina, allacciata a sua volta a una colonnina che consentirà la ricarica di veicoli elettrici. La pensilina fotovoltaica con moduli Sunerg Solar Energy sarà realizzata in circa due mesi e la sua entrata in funzione sarà comunicata tramite social.

Questo progetto farà parte del Bosco Mazda di querce da sughero, che verrà piantumato all’interno del parco romano. Il bosco conterà 78 querce, una per ogni membro della comunità Mazda in Italia, ovvero 78 concessionari e riparatori autorizzati e l’azienda Mazda Italia.

La partnership tra Sunerg Solar Energy e Mazda, che in futuro porterà alla nascita di altri progetti integranti il fotovoltaico e l’e-mobility, è stata ufficializzata lo scorso 24 settembre in occasione di un evento durante il quale la casa automobilistica ha presentato la nuova MX-30, la sua prima vettura 100% elettrica. Alla conferenza di presentazione hanno partecipato l’amministratore delegato di Mazda Roberto Pietrantonio, il geologo e divulgatore scientifico nonché presidente del Parco Regionale dell’Appia Antica Mario Tozzi, il presidente Sunerg Solar Luciano Lauri e un rappresentante dell’Ambasciata giapponese.

Qui sotto, il video della conferenza stampa:

 

newsletter