Sungevity Italia, in collaborazione con Legambiente, ha avviato il gruppo d’acquisto nazionale “A tutto sole”, che si pone l’obiettivo di accelerare la vendita di piccoli impianti fotovoltaici e promuovere la figura dei prosumer sul territorio nazionale.
Il gruppo d’acquisto prevede cinque configurazioni di impianti fotovoltaici, da 2 a 6 kW di potenza, a prezzi variabili in base alla tecnologia scelta e alla possibilità di associare all’impianto un sistema di storage. Sungevity ha scelto JinkoSolar e Trina Solar per i moduli, e Omnik, SolarEdge e Solax Power per inverter e sistemi di accumulo. Chiunque può aderire al gruppo d’acquisto: per farlo, è necessario andare sul sito http://www.comunirinnovabili.it/a-tutto-sole/ e compilare un form. Sul sito sono inoltre disponibili tutte le informazioni sulle possibili configurazioni, con tanto di catalogo informativo e pagina dedicata alle FAQ.
Il gruppo d’acquisto ha l’obiettivo di spingere l’acceleratore sulla vendita di impianti di piccola taglia a prezzi vantaggiosi: Sungevity, infatti, seguirà la progettazione dell’impianto attraverso un configuratore online. Non essendoci quindi bisogno del sopralluogo (a meno che non venga richiesto), l’azienda può ridurre tempi e costi di installazione. Una rete di professionisti certificati su tutto il territorio nazionale si occuperà dell’installazione degli impianti, che saranno garantiti per 5 anni.
«Il solare è oggi la tecnologia più accessibile e la più diretta in grado di portare benefici economici e ambientali subito», spiega Giuseppe Sofia, country manager di Sungevity. «Grazie ai costi sempre più bassi, oggi la scelta di installare un impianto fotovoltaico rappresenta un’importante occasione per le famiglie e i territori. Sono già tante le esperienze che dimostrano come questa tecnologia sia entrata nel bilancio economico dei cittadini, delle aziende, o delle piccole, medie e grandi imprese, contribuendo a ridurre fortemente, e ad azzerare in alcuni casi, i costi in bolletta, migliorando i processi produttivi o la qualità di vita».
Katiuscia Eroe, responsabile Energia di Legambiente, aggiunge: «La nostra nuova campagna punta a coinvolgere direttamente i cittadini facendoli diventare parte attiva nel sistema energetico nazionale. Ma l’obiettivo è anche quello di fare pressione sul Governo e Parlamento affinché vengano smontate le barriere che oggi impediscono di scambiare energia pulita e creare così vere comunità energetiche, in grado di aggregare i diversi produttori, portare benefici ambientali ed economici e sostituire tutti i fabbisogni oggi serviti da combustibili fossili. È una sfida non solo ambientale, ma anche sociale e di sviluppo economico che il nostro Paese non può lasciarsi sfuggire».
LINK
Per maggiori informazioni clicca qui
Le diverse configurazioni sono disponibili a questo link
L’opuscolo informativo è invece disponibile a questo link
Per aderire, clicca qui