Sungrow presenta il nuovo inverter di stringa con una potenza di 250 kW

by editore
editore
Sungrow

Sungrow ha presentato l’inverter di stringa SG250HX 1500 Vdc da 250 kW, che sarà disponibile in Italia entro la fine del 2019.

Sungrow

Un momento della presentazione del nuovo inverter di stringa SG250HX 1500 Vdc da 250 kW

Questo inverter viene fornito per alta tensione da 1500 Vdc e 800 Vac, consentendo di risparmiare sui cablaggi DC e AC. Presenta un’efficienza massima del 99% ed è compatibile con i moduli bifacciali offrendo una resa maggiore. Il sistema è caratterizzato da 12 Mppt e da una modularità flessibile che consente di ottenere blocchi fino a 6,3 MW. Questo lo rende una soluzione ideale per applicazioni su scala industriale anche in aree non pianeggianti.

In particolare, grazie a un grado di protezione IP66 e alla protezione anticorrosione di livello C5, questo inverter compatto può essere installato anche in condizioni difficili come in zone desertiche e costiere. Grazie alla tecnologia di raffreddamento intelligente ad aria forzata, può inoltre operare senza riduzione di efficienza a temperature elevate. Nel prodotto è stata anche integrata la funzione di diagnostica dei guasti e scansione delle curve IV, facilitando così la gestione e la manutenzione. La funzione anti-PID incorporata consente di ridurre la degradazione del modulo. Inoltre, il miglioramento del powerline (PLC) riduce i costi di installazione senza eccessivi cablaggi di comunicazione. L’inverter è predisposto per essere collegato a sistemi di storage con interfaccia integrata.

Stefan Froboese, technical director di Sungrow Emea, ha spiegato: «Sungrow è entusiasta di portare in Europa un’altra tecnologia inverter di stringa all’avanguardia, massimizzando il ROI per i nostri clienti a livelli mai visti prima».

Conto termico