Banca Monte dei Paschi di Siena e la Federazione Nazionale delle Esco (Federesco) hanno siglato un accordo per agevolare agli associati l’accesso al Superbonus 110% e agli altri bonus edilizi previsti dal Decreto Rilancio.
Il pacchetto di misure predisposto dalla Banca include, a condizioni competitive, un’apertura di credito della durata massima di 18 mesi. Il finanziamento potrà essere erogato a fronte dell’impegno alla cessione del credito di imposta che potrà maturare per effetto delle opere realizzate e dell’apertura di un conto corrente, esente da spese, intestato all’associato.
La Banca inoltre offre agli associati Federesco di trasferire all’istituto il credito d’imposta generato dagli interventi rientranti nel Superbonus 110%, ottenendo il pagamento del corrispettivo in via anticipata a un prezzo di acquisto concordato.
«L’obiettivo di questo accordo è di offrire ai nostri associati un sostegno finanziario per l’avvio di
iniziative volte alla rigenerazione urbana sfruttando le enormi potenzialità degli incentivi previsti dal Decreto Rilancio e dall’Eco-Sisma Bonus», ha dichiarato Claudio Ferrari, presidente di Federesco. «Federesco, grazie al progetto Federesco Condominium nato per favorire l’efficienza energetica, l’ammodernamento tecnologico e la messa in sicurezza del parco immobiliare nazionale, arricchisce la propria proposta stringendo un accordo di partnership con la Banca Monte dei Paschi di Siena da sempre vicina al mondo delle imprese».
«Attraverso questo nuovo accordo la Banca mira a fornire agli associati Federesco soluzioni concrete ed efficaci per favorire l’accesso alle agevolazioni previste dal Decreto Rilancio», ha aggiunto Fabiano Fossali, responsabile direzione mercati e prodotti di BMPS. «Nonché un sostegno reale alle piccole e medie imprese italiane, principali componenti del nostro tessuto economico, concorrendo a creare le condizioni per una loro ripresa».