Superbonus: partnership tra il general contractor 3Egeco e Revalo

by editore
editore
Assistal

La società 3Egeco, costituita a luglio 2020 per la riqualificazione energetica degli immobili connessa agli interventi previsti dal Superbonus 110%, ha stretto un accordo con Revalo per potenziare il numero di clienti e partner operativi su tutto il territorio nazionale.

Revalo è attiva nella gestione di patrimoni immobiliari italiani, con una consolidata esperienza nel property, project e procurement management. 3Egeco invece è interamente controllata da Elettra Investimenti, operante sul territorio nazionale nella produzione di energia elettrica e termica, di efficienza energetica e di car sharing.

Il modello di business di 3Egeco prevede che questa operi in qualità di general contractor nei confronti della clientela finale (condomini o unità residenziali) gestendo e finanziando le ditte edili e i professionisti. Attraverso la realizzazione di interventi chiavi in mano, 3Egeco consente la semplificazione dell’iter di accesso al Superbonus, gestendo in modo completo ogni aspetto del processo di efficientamento energetico, dalla progettazione al rilascio delle asseverazioni finali.

L’accordo firmato prevede che Revalo indichi, alla propria clientela interessata all’ecobonus 110%, 3Egeco quale general contractor per l’esecuzione dell’intervento, metta a disposizione il proprio albo fornitori per la individuazione di imprese e professionisti qualificati, operi quale project manager nella gestione degli interventi incentivati. 3Egeco si occuperà di fornire il pacchetto energetico, la gestione delle varie fasi realizzative attraverso un portale web dedicato, una copertura assicurativa per tutti i rischi connessi all’intervento e la organizzazione finanziaria necessaria.

«Il nostro progetto di riqualificazione energetica degli immobili connessa agli incentivi del Superbonus 110% è partito da meno di 5 mesi e i primi cantieri inizieranno a breve. Abbiamo investito molto in questo progetto, sia in termini economici che di impegno, stiamo ricevendo moltissime richieste e ampliando il team di tecnici e ingegneri che coordineranno tutte le varie aree di intervento, cercando di allargare la platea di potenziali clienti a tutte le regioni italiane», ha dichiarato Fabio Massimo Bombacci, amministratore delegato di Elettra Investimenti. «Sono molto soddisfatto dell’accordo raggiunto con una società dello standing di Revalo che, in primis, riconosce la bontà del modello di business che abbiamo definit, e permette di affiancarci un partner di consolidata esperienza e competenze importanti nel procurement e nel project management degli immobili».

David Vichi, amministratore delegato di Revalo, ha aggiunto: «Abbiamo sposato sin da subito il progetto e la partnership con il gruppo Elettra Investimenti, capendo immediatamente la sinergia e la complementarità che le due aziende avrebbero potuto avere ed offrire. Si tratta di una sfida importante e dobbiamo farci trovare pronti davanti la forte domanda di mercato, potendo così contribuire al volano che questa nuova normativa può generare in tutto il comparto dell’edilizia ed il suo relativo indotto».

newsletter