Tesvolt presenta al mercato italiano i sistemi di storage serie A ed E per impianti di taglia commerciale e industriale. Le due gamme di prodotti dell’azienda tedesca offrono infatti soluzioni per qualsiasi impiego sia in ambito industriale sia in quello commerciale, consentendo sia l’ottimizzazione dell’autoconsumo sia il livellamento dei picchi di carico, e garantendo allo stesso tempo anche il controllo delle colonnine di ricarica, fino al totale autoconsumo. Su questi prodotti i partner installatori ricevono tutti i servizi in forma digitale, ma è disponibile anche un servizio assistenza personalizzata.
«Una lezione imparata in quasi dieci anni di esperienza sul mercato è che realizzare gli accumulatori migliori non serve a nulla, se l’assistenza per i partner di installazione non è adeguata», dichiara Andrea Menini, area manager di Tesvolt per l’Italia. «Per questo motivo, da anni abbiamo iniziato a offrire tutti i servizi per i nostri partner specializzati anche in formato digitale. Ma, in caso di problemi, forniamo assistenza anche direttamente sul posto, quindi in modo rapido e pragmatico. Questo è ciò che ci distingue da tanti altri produttori».
Per la produzione e il funzionamento dei sistemi di storage, Tesvolt si basa su un sistema di sicurezza a più livelli, che comprende anche il controllo della sicurezza funzionale e la certificazione delle proprie soluzioni di accumulo da parte del TÜV Rheinland. Grazie alla qualità produttiva e alle certificazioni ottenute, Tesvolt fornisce i propri accumulatori una garanzia di sistema e sulle prestazioni di 10 anni.
Tesvolt presenterà i prodotti durante la fiera KEY 2024, in scena a Rimini dal 28 febbraio al 1° marzo.