That’s Mobility, dal 25 al 26 settembre a Milano il nuovo evento sulla mobilità elettrica

by editore
editore
Arera

Si svolgerà dal 25 al 26 settembre 2018 That’s Mobility, il nuovo evento B2B dedicato alla mobilità sostenibile. La manifestazione, organizzata da Reed Exhibitions Italia in partnership con l’Energy&Strategy Group del Politecnico di Milano, nasce dall’esperienza di That’s Smart, lo spazio dedicato alle tecnologie elettriche per l’efficienza energetica di MCE – Mostra Convegno Expocomfort.

L’area espositiva e convegnistica, organizzata presso il Centro congressi Mico di Fiera Milano illustrerà il mercato dei veicoli elettrici, delle infrastrutture di ricarica e dei servizi collegati, con un focus sui sistemi di storage, il fotovoltaico e le soluzioni di ricarica very-fast attivabili da tablet e smartphone.

«That’s Mobility guarda al futuro», dichiara Massimiliano Pierini, Managing director di Reed Exhibitions Italia, «verso una mobilità sostenibile collegata agli edifici, alle infrastrutture e alle reti della città, in ottica Smart City, con un percorso espositivo strutturato che evidenzia le tecnologie più avanzate e un’offerta congressuale di alto livello. Il nostro obiettivo», prosegue Pierini, «è creare un palcoscenico di incontro e dibattito fra la pubblica amministrazione, i privati, le multi-utility attive nella produzione, distribuzione e vendita di energia elettrica e i player della filiera».

Insieme all’esposizione, That’s Mobility proporrà un ricco calendario di incontri, workshop e convegni, tra i quali la presentazione del secondo E-Mobility Report dell’Energy&Strategy Group del Politecnico di Milano. «Lo studio andrà a identificare le principali evoluzioni in atto o in fase di sviluppo», dichiara Vittorio Chiesa, direttore dell’Energy&Strategy Group, «con riferimento anche ai modelli di mobilità individuale, dal car sharing all’autonomous driving, alla presenza di tecnologie alternative e alla sensibilità dell’utente finale. Verrà valutato il possibile impatto sul futuro della mobilità elettrica dello scenario normativo e di eventuali politiche di incentivazione. Inoltre verranno analizzati, attraverso un benchmark europeo, le soluzioni tecnologiche e i modelli di business legati al vehicle to grid».

Il vista della pubblicazione del report, il prossimo 7 maggio dalle 9.30 alle 13.00 si svolgerà il primo Steering Committee dell’osservatorio E-Mobility Report.

Per maggiori informazioni: www.thatsmobility.it

(sb)