That’s Mobility: sala gremita per il convegno di SolareB2B sul futuro di FV e mobilità

by editore
editore
Mobility

Si è tenuto ieri, in occasione della prima giornata della seconda edizione di That’s Mobility, il convegno di SolareB2B dal titolo “Fotovoltaico e mobilità elettrica, oltre la normale convergenza”. L’evento, che si è svolto nella sala Yellow del centro MiCo Milano Congressi, ha registrato un afflusso elevato di partecipanti.

Ha introdotto la prima sessione dei lavori Davide Bartesaghi, direttore di SolareB2B, che dopo una breve introduzione ha ceduto la parola a Erica Bianconi, esperto in gestione dell’energia. Erica Bianconi ha fatto il punto sulla normativa e sulla strategia della pubblica amministrazione per lo sviluppo dell’infrastruttura di ricarica. Lo stato dell’arte della tecnologia è stato invece affrontato da Daniele Invernizzi, presidente di EV-Now e vicepresidente di Tesla Owners Italia. Ha chiuso la prima sessione dei lavori Stefano Cavriani, consigliere di Italia Solare, che ha presentato le sfide dell’integrazione tra generazione distribuita, mobilità e rete elettrica.

Nella seconda sessione, moderata da Michele Lopriore, redattore di SolareB2B, è stato dedicato spazio ai prodotti, con una carrellata sulle principali novità nel comparto dell’e-mobility. Hanno partecipato Ivano Benedet (Sonepar), Attilio Braghieri (SMA), Mario Cattaneo (SolarEdge), Caterina Cianca (ABB), Valentina De Carlo (Senec), Marco Di Carlo (Mennekes), Dario Fabris (Viessmann), Giovanni Marino (Growatt), Luca Rossini (Rossini Energy) e Fabrizio Seghetti (Ingeteam).

Sulle pagine Linkedin e Facebook è pubblicato un reportage sull’evento, che verrà ripreso anche all’interno del numero di ottobre della rivista.

SolareB2B Weekly