Trina Solar ha annunciato la realizzazione di due nuove linee di moduli della serie Vertex con potenza nominale fino a 600 Wp.
Già per l’ultimo trimestre di quest’anno la società prevede di realizzare la produzione di una serie di moduli da 550 Wp.
Zhang Yingbin, head of product strategy and value management di Trina Solar, ha annunciato: «La nuova serie Vertex offre un enorme potenziale per ridurre ulteriormente i costi di Lcoe. Riteniamo che i moduli Vertex, sviluppati grazie a una nuova tecnologia produttiva, aiuteranno ad aumentare la resa per il cliente».
Fra le caratteristiche principali dei nuovi moduli della serie Vertex rientra la tecnologia multi-busbar unita a un incremento, rispetto ai modelli precedenti, della potenza erogata. I pannelli Vertex hanno un’efficienza del 21% circa.
«Per creare un prodotto di modulo di alta qualità che eccellesse nel mercato con funzionalità complete, dovevamo tenere conto di ogni processo lungo la catena del settore», ha dichiarato Cao Bo, vicedirettore generale e vicepresidente esecutivo di Trina Solar.