Trina Solar ha firmato un accordo con il Management Committee della zona di sviluppo economico e tecnologico di Yancheng, in Cina, per espandere di 7,6 GW la sua capacità produttiva di celle solari ultra efficienti da 210 mm. Così facendo, presso il sito di Yancheng saranno prodotti annualmente 10 GW di queste celle.
Inoltre presso lo stesso stabilimento saranno potenziati altri 2,4 GW di capacità produttiva già esistenti. In totale, sommando la nuova capacità e quella che sarà potenziata, la produzione annuale di Trina Solar a Yancheng raggiungerà i 26 GW. Entro la fine del prossimo anno, il 70% di tale capacità sarà rappresentata dalle celle ultra efficienti da 210 mm. I 10 GW di celle da 210 mm saranno utilizzati nella nuova serie Vertex 600W+.
Gao Jifan, general manager e presidente di Trina Solar, ha dichiarato di voler rafforzare ulteriormente la competitività dell’azienda sfruttando vantaggi di scala e di costo tramite l’espansione della capacità produttiva di celle solari ad alta efficienza e di grandi dimensioni oltre che tramite le opportunità di sviluppo di prodotti monocristallini. L’intento è inoltre quello di migliorare la redditività e la competitività globale dell’azienda sfruttando le politiche lungimiranti di Yancheng.