Trina Solar ha stretto un accordo con il distributore europeo CCL Energy Group per la fornitura di oltre 1,2 GW moduli fotovoltaici. La partnership riguarda tutta l’Europa, Italia compresa.
L’accordo, annunciato durante l’incontro Solar Solutions di Amsterdam, consolida il rapporto di lunga data tra le due aziende. Ha lo scopo di creare nuove opportunità per installatori fotovoltaici di tutta Europa. Infatti i clienti CCL saranno tra i primi a poter ricevere i nuovi moduli doppio vetro N-Type Vertex S+ da 505 Wp di Trina.
Questi pannelli, parte della serie Vertex S+, sono studiati per incrementare la redditività di installazioni di taglia commerciale e industriale. Sono infatti caratterizzati da una maggior potenza di uscita, tassi di degrado ridotti e bassi costi BoS rispetto a moduli P-Type. Inoltre questi moduli sono coperti da una garanzia sulla performance di 30 anni.
«L’accordo quadro con Trina Solar rappresenta una pietra miliare per CCL Energy», spiega Paul Brooks, managing director di CCL Energy Group. «Testimonia il nostro impegno a fornire ai nostri partner prodotti di alta qualità che consentano loro di soddisfare le esigenze dei loro clienti. Inoltre poter collaborare con produttori Tier 1 è fondamentale per mantenere la nostra brand reputation e rafforzare la nostra presenza sul mercato europeo».
Euan Anson, team lead Northern Europe di Trina Solar, ha aggiunto: «Siamo felici di questo accordo quadro, che rafforza ulteriormente la nostra partnership strategica e offre a entrambe le parti una maggiore visibilità sul mercato».