Universal Sun ha inaugurato una nuova sede a Villafranca, in provincia di Verona.
Il gruppo ha stabilito un nuovo piano di sviluppo che coinvolgerà le imprese del territorio, ampliando le opportunità di lavoro a livello locale. In particolare, è previsto un incremento consistente del volume d’affari nei prossimi tre anni con un focus su PMI e residenziale. L’obiettivo è quello di dar vita a partnership stabili con installatori, elettricisti e termoidraulici attivi localmente.
Universal Sun, attiva dal 2010 nel campo delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica, opera su scala nazionale e si rivolge a grandi imprese, PMI, grande e media distribuzione, terziario, aziende agricole e clienti residenziali. Nel mercato del fotovoltaico, l’azienda ha già realizzato oltre 100 impianti industriali fotovoltaici a tetto e decine di impianti in altre tecnologie, superando i 30 MW di potenza installata.
«Universal Sun è entrata a far parte del Gruppo Sorgenia lo scorso dicembre», ha commentato Mario Mauri, sales director di Sorgenia. «Si è trattato di un’importante operazione che rientra nel nostro piano industriale di crescita: rinnovabili ed efficienza energetica rappresentano, infatti, due assi strategici di sviluppo. Oggi siamo in grado di offrire anche al mondo delle imprese ciò che da due anni già garantiamo alle famiglie: energia 100% rinnovabile, risparmio energetico, soluzioni digitali ed efficienza».
«I nostri piani strategici hanno l’obiettivo di generare nel prossimo triennio un indotto per circa 4 milioni di euro l’anno, con il coinvolgimento di un tessuto economico locale costituito da piccole imprese e da artigiani, per i quali aderire al nostro progetto significherà un incremento del business», aggiunge Angelica Agosta, amministratore delegato di Universal Sun.
«Il Veneto è una regione di grande rilevanza per noi nella quale vogliamo continuare a crescere. Per raggiungere questo obiettivo è indispensabile creare un rapporto diretto con clienti e fornitori del territorio. Da qui la decisione di aprire la prima sede locale di Universal Sun in Veneto e in particolare a Villafranca, considerata un’area centrale rispetto alle collaborazioni attualmente esistenti».