Per dare il proprio contributo ad affrontare le difficoltà legate all’emergenza Covid-19, Upsolar ha deciso di aderire alla campagna che si sta diffondendo nei social media #iopagoifornitori: l’azienda ha reso noto che continuerà a pagare i fornitori rispettando le scadenze per alimentare la filiera e non andare a ferire un tessuto produttivo già in difficoltà.
Inoltre il produttore di moduli fotovoltaici sta preparando una soluzione di welfare che integrerà la CIG garantendo uno stipendio netto mensile del 100% ai suoi dipendenti che nell’ambito della gestione dell’emergenza e per effetto della sospensione delle attività, dovranno accedere alla cassa integrazione prevista dal Decreto Cura Italia.
«Felici di poter dare il nostro piccolo contributo sia verso la filiera sia verso i nostri dipendenti» ha dichiarato Enrico Carniato, amministratore unico di Upsolar Italia. «Upsolar in questi anni sta crescendo, sia grazie alla dedizione e alla determinazione dei propri collaboratori, sia grazie a rapporti consolidati con i propri fornitori. Oggi più che mai è il momento di ringraziare cercando ognuno di dare del proprio per non aumentare le difficoltà».