Videonotizia: Riello presenta i nuovi inverter ibridi Solartech

by Davide Bartesaghi
Davide Bartesaghi

Maurizio Tortone, product manager & communication di Riello, presenta i nuovi inverter ibridi Solartech abbinati a batterie per lo storage.

Il sistema è costituito da un inverter ibrido nelle potenze da 3,6 kW o 6 kW. Gli inverter, che mirano a garantire elevate efficienze di conversione e di stoccaggio dell’energia, sono inoltre dotati di un modulo di backup per garantire continuità di alimentazione e di storage anche in caso di black out.

Agli inverter, Riello abbina fino a sei moduli batteria al litio da 4,8 kWh ciascuno, per una potenza complessiva di circa 30 kWh. Ogni modulo è dotato di un proprio BMS che può interfacciarsi direttamente con l’inverter garantendo il corretto funzionamento del sistema anche in caso di anomalie su un singolo modulo batteria.

Le batterie sono disponibili in moduli in bassa tensione (48 Vdc). L’azienda garantisce una tensione di scarica completa, con un DOD del 100%. Infine, il sistema è dotato di tecnologia wi-fi: l’inverter si collega direttamente ad una app attraverso la quale è possibile configurare il prodotto e monitorare funzionamento ed eventuali anomalie.

newsletter