Viessmann: disponibili le caldaie Vitodens 200 pensate per case e piccole attività

by editore
editore
viessmann

Viessmann presenta le nuove caldaie a condensazione Vitodens 200. Grazie a classe energetica fino ad A+, efficienza stagionale fino al 98% e massima silenziosità, sono ideali per abitazioni e piccole attività commerciali.

Il design rinnovato permette di integrare le caldaie in qualsiasi contesto abitativo. Inoltre sono predisposte alla connessione all’impianto Wi-Fi di casa per una gestione smart dell‘impianto. La app gratuita ViCare consente infatti all’utente di monitorare il proprio impianto in modo intuitivo, migliorando il comfort e la sicurezza e riducendo i costi per il riscaldamento dell’abitazione. ViCare segnala eventuali anomalie di funzionamento, compresi i cali di pressione, al centro assistenza, rendendo più rapidi gli interventi tecnici.

Le caldaie Viessmann Vitodens 200, disponibili con potenza da 1,9 a 32 kW, sono inoltre semplici da installare: grazie alla nuova app ViStart, il tecnico è guidato mentre effettua la configurazione dell’impianto e, automaticamente al termine di ogni avviamento, l’app carica sul proprio cloud o tramite email il report di tutte le impostazioni fatte, in modo da archiviarle e averle sempre disponibili.

Nei nuovi modelli della gamma Vitodens 200 vengono proposte due nuove tipologie di display: la versione touch screen grafico a colori da 7“, che consente di visualizzare il consumo energetico e la resa dell’eventuale impianto solare calcolati dal software interno Energy Cockpit, oppure la proposta con schermo in bianco e nero da 3,5“.

Infine, sottoscrivendo un piano di manutenzione programmata con il servizio tecnico autorizzato è possibile attivare la formula Garanzia 5 Plus per estendere gratuitamente a 5 anni la garanzia sulla caldaia.

La gamma delle nuove caldaie, che presenta anche novità in fatto di regolatori per l’ambiente, si declina nei modelli Vitodens 200-W, Vitodens 222-W, Vitodens 222-F e Vitodens 242-F e consente di accedere alla detrazione fiscale del 65% oppure, se l’installazione è in sostituzione di un impianto esistente in un intervento che assicura il doppio salto di classe energetica, al Superbonus 110%. In alternativa alla detrazione fiscale, l’utente finale potrà optare per la cessione del credito oppure per lo sconto in fattura.

SolareB2B Weekly