Viessmann Italia e Banco BPM hanno siglato un accordo per la cessione in forma pro soluto dei crediti fiscali generati da Superbonus 110% ed Ecobonus, a valere su un plafond di 40 milioni di euro.
L’intesa con Banco BPM permetterà a Viessmann Italia di monetizzare fino a 40 milioni di euro di crediti fiscali consentendo alla società di dotarsi di risorse per accrescere il proprio posizionamento di mercato.
«Viessmann Italia opera direttamente su tutto il territorio nazionale con una rete di installatori professionisti con cui abbiamo sviluppato rapporti di fiduci», ha commentato Stefano Dallabona, amministratore delegato di Viessmann Italia. «Offrire un servizio che li facilita nella proposta di soluzioni efficienti sfruttando le opportunità degli incentivi è indubbiamente strategico. La collaborazione che si è sviluppata nel corso degli anni con Banco BPM ci permette di affermare il nostro ruolo di riferimento per gli attori del mercato dell’efficientamento energetico».
«L’operazione siglata con Viessmann Italia è frutto dell’impegno che la Banca pone nella ricerca di prodotti, soluzioni e processi che soddisfino le esigenze dei clienti più sofisticati. Banco BPM è in grado di supportare le aziende anche nel nuovo mercato dei crediti da Superbonus 110% ed Ecobonus mettendo a disposizione, grazie alla propria esperienza, i servizi più aggiornati e di standard più elevato», ha aggiunto Luca Manzoni, responsabile corporate Banco BPM. «E nei confronti di aziende come Viessmann Italia ci candidiamo ad essere banca di riferimento per accompagnarli nei loro percorsi di crescita aziendale».